martedì 6 gennaio 2009    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Zune 2.0 dagli U.S.?
Previous Previous

Next Next
New Post 17/11/2007 20.49
  PMX
1 posts
No Ranking

Zune 2.0 dagli U.S.? 

Buonasera a tutti, avrei bisogno anch'io di un grosso consiglio da esperti! Premetto che non sono pratico di mp3; siccome, come la maggior parte degli italiani resto tutti i giorni 2 ore sui treni per andare a o tornare da lavoro, mi è venuto il puntino di impiegare questo tempo per vedermi dei video in lingua (telefilm, ad esempio) che scaricherei dal mio PC (che ha windows XP). Il mio dubbio è questo: pensate sia più versatile, per quello che vorrei fare io, lo Zune o il Creative ZEN W? Ho letto che quest'ultimo ha il Windows Media Player precaricato. Oppure è meglio lo Zune? Tra l'altro avrei probabilmente la possibilità di acquistare lo Zune 2.0 da 80GB tramite un mio conoscente che lavora per la Microsoft e che andrà in America a giorni. Farei bene ad acquistare lo Zune direttamente dall'America? O è meglio aspettare che esca in Europa? O forse è migliore lo ZEN W? Ah, dimenticavo di aggiungere che i file video che scaricherei dal mio PC sono solitamante in formato AVI. Dovrei forse fare una transcodifica? Quanto impegnerebbe in termini di tempi?

Ringrazio find'ora le anime pie che cercheranno di colmare questa mia ignoranza!!

Saluti

PMX

New Post 18/11/2007 1.43
  pavel
52 posts
5th Level Poster

Re: Zune 2.0 dagli U.S.? 

ho visto lo Zen vision W sul sito della Creative e qualche video su youtube. paragonarlo allo Zune mi pare davvero troppo. è un prodotto per un altro target. display enormemente più grande. ottima la qualità video e suppongo anche quella audio. molto grande e poco maneggevole. decisamente indicato per chi, come te, non ha problemi di maneggevolezza e lo utilizzerebbe prevalentemente per la riproduzione video ad alta qualità.

prezzo elevato. 380 $ dal sito creative. non meno di 300 € su ebay.

lo Zune è un dispositivo portatile destinato a chi cerca un ottimo riproduttore audio in primo luogo. Zune rimane PRIMA un MP3 player, in seconda battuta un video player nonostante il generoso display. detto ciò non si può negare che le sue doti in riproduzione video siano eccellenti. ottimo contrasto, risoluzione molto buona fluidità d'immagine introvabile in un dispositivo concorrente. tutto questo a condizione che si accetti la relativa lentezza nella conversione video e della sincronizzazione con il dispositivo. Zune non supporta i file AVI in nativo. molto generoso l'HDD da 80 giga che va parzialmente a giustificare il prezzo commerciale

il wi-fi lo rende certamente un prodotto unico dalle enormi potenzialità e dall'ottima versatilità.

prezzo molto ragionevole. 250 $ è decisamente un buon prezzo per il prodotto in questione.

1 Reports
Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Zune 2.0 dagli U.S.?

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.