|
|
|
| Cosa usate per convertire gli AVI? |
|
|
Mi rivolgo a chi ha già comprato uno zune, o è informato. Io ho molti film, video, eccetera, tutti in AVI e che programma dovrei usare per convertirli in wmv? 
P.S.Ho provato alcuni programmi, ma la qualità è scadente e sono molto lenti PPaolo.
Solo i Cinici e i Codardi Non Si Svegliano all'Aurora Per I Primi è Indifferenza e Disprezzo dei Valori Per Gli Altri è Riluttanza Nei Confronti dei Doveri.... (Francesco Guccini-Don Chisciotte)
|
|
|
|
 |  |
|
|
| Re: Cosa usate per convertire gli AVI? |
|
|
PPaolo wrote
Mi rivolgo a chi ha già comprato uno zune, o è informato. Io ho molti film, video, eccetera, tutti in AVI e che programma dovrei usare per convertirli in wmv? 
P.S.Ho provato alcuni programmi, ma la qualità è scadente e sono molto lenti
|
ciao, segui questa breve guida. il programma in questione ti permette di fare molteplici conversioni. Blog |
|
|
|
 |  |
|
|
|
|
Si, avevo visto quella guida, ma è solo per i DVD, non riconosce gli AVI, o perlomeno i miei non li riconosce
PPaolo.
Solo i Cinici e i Codardi Non Si Svegliano all'Aurora Per I Primi è Indifferenza e Disprezzo dei Valori Per Gli Altri è Riluttanza Nei Confronti dei Doveri.... (Francesco Guccini-Don Chisciotte)
|
|
|
|
 |  |
|
|
|
|
Ciao PPaolo :D
La tua osservazione è legittima, ImToo DVD converte solo DVD . Se vuoi trasferire qualsiasi tipo di video sul tuo ZUNE dovresti utilizzare un semplice convertitore di video in formato Windows Media Video (.wmv). Senza cercare programmi particolari, ti suggerisco di usare Windows Movie Maker , che lo trovi in dotazione con windows xp nel caso tu non l'avessi mai usato. E' ovviamente gratuito e semplice da usare. Una volta che lo apri, clicca su "importa video" , e scegli il tuo file. I formati supportati sono davvero parecchi: .avi, .mpg, .m1v, .mp2, .mp2v, .mpeg, .mpe, .mpv2, .wm, .wmv, .asf .
Una volta che importa il video, il programma lo divide in più clip. Selezionali tutti in ordine e poi trascinali in basso. A questo punto non ti rimane che salvare il video !
Unica cosa : il procedimento può risultare un po' lungo e macchinoso, anche perchè poi il video in .wmv deve essere RI-CONVERTITO da ZUNE per il ridimensionamento. Speriamo che il prossimo software update supporti nativamente .avi e .mpeg.
Ciao,
Paolo - donkaos
--- dk aka don kaos --- |
|
|
|
 |  |
|
|
|
|
Grazie Paolo, ma ho risolto con WINAvi converter, è velocissimo, film di media durata in 1 ora scarsa, possibilità di ridimensionarlo al 320x240, eliminando così il ridimensionamento di ZUNE che, tra parentesi, è lentissimo. Peccato che non è freeware... PPaolo.
|
|
|
|
|  |