Friday, November 21, 2008    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Cosa non vi piace di ZUNE?
Previous Previous

Next Next
New Post 5/10/2007 12:37 PM
  nicelife
3 posts
No Ranking

Re: Cosa non vi piace di ZUNE? 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum in quanto sono in possesso da un paio di giorni di uno Zune.

L'hardware ammetto che è ottimo (in questo Microsoft difficilmente sbaglia), il software un pò meno, ma su quello fortunatamente ci si può attendere miglioramenti.

L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la qualità audio dei files mp3. Mi spiego, ho caricato la mia musica sul lettore e quando parte l'ascolto...beh...sento la musica riprodotta in modo "strano", le voci dei cantanti sono molto basse rispetto agli strumenti, anche intervenendo sui settaggi di equalizzazione preimpostati non cambia molto...anzi.

Poi avverto come una sorta di eco. Devo abituarmi a questo modo di riproduzione oppure qualcosa non va? E in questo caso è nel player o negli auricolari secondo voi?

Sollevo questo mio dubbio perchè comunque di lettori mp3 ne ho avuti altri e non avevo mai incontrato questo tipo di riproduzione.

Mi date un vostro parere?

Grazie

New Post 5/10/2007 12:56 PM
  spaceconte
159 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Ciao e ben venuto anche a te nella nostra community.

Rispondo brevemente un pò a tutto xke sono al lavoro.

Per quel che riguarda la questione software ti posso dire che netti miglioramenti e nuove funzionalità, le vedremo tra qualche tempo. Al momento stanno cercando di eliminare eventuali bug nel firmware corrente del device e del software. Non vengono lanciate nuove funzionalità xke, se si potrebbero accumulare problemi sia in quelle vecchie che in quelle nuove.
Tutta questa accortezza deriva dalle esperinze maturate con la Xbox e Xbox 360.

Per quel che riguarda l'audio, non ho mai riscontrato tale problema, i suoi sono chiari e puliti sia l' ascolto è con le cuffie che con lo stereo della macchina (ups...! ho svelato l'argomento del prossimo editoriale).
Prova a fare una cosa, tra le varie opzioni, è possibile settare il bit-rate degli mp3. Spiego brevemente: metti che hai tutti mp3 con bit-rate molto alto sul pc ma nel device lo vuoi abbassare per aumentare la capieza. Ti basta settarlo tra le opzioni del software e durante il trasferimento, verà impostato un nuovo bt pr tutti i file.

In conclusione: controlla il BT dei file che hai sul Pc e quello settato nel software e fai qualche prova.

Blog

New Post 5/10/2007 2:13 PM
  nicelife
3 posts
No Ranking

Ok, intanto grazie già solo per avermi risposto.

Proverò a smanettare un pò su quanto mi hai detto. Anche perchè se dovessi passare per la garanzia Microsoft la vedrei davvero dura...visto che il prodotto ancora non è commercializzato in Italia e quindi mi troverei a dover necessariamente contattare Microsoft US.

Sperem..ehhehehe

New Post 5/27/2007 7:17 PM
  capitanotrick
9 posts
No Ranking

salve a tutti :)

anche io sono possessore di Zune ormai da gennaio; il lettore mi piace, ma certo è difficile "difenderlo" da chi continua a preferire l'ipod, perché per ogni potenziale funzionalità innovativa o migliore risulta avere a mio avviso lacune incomprensibili!!!
a tal proposito, vi chiedo:
- è possibile, una volta per tutte, riuscire a farlo "vedere" come hard disk esterno su OGNI pc o mac che sia, semplicemente collegandolo?
- è possibile riprodurre brani su pc DIRETTAMENTE dalla periferica?
- ci sono novità sull'estensione di compatibilità sui formati video? premetto di aver proceduto a tutte le modifiche di registro e cose varie per vedere i .avi e divx ma questi ultimi nn me li converte, pur riconoscendoli

grazie a tutti :)

New Post 5/27/2007 7:18 PM
  capitanotrick
9 posts
No Ranking

capitanotrick wrote
salve a tutti :)

anche io sono possessore di Zune ormai da gennaio; il lettore mi piace, ma certo è difficile "difenderlo" da chi continua a preferire l'ipod, perché per ogni potenziale funzionalità innovativa o migliore risulta avere a mio avviso lacune incomprensibili!!!
a tal proposito, vi chiedo:
- è possibile, una volta per tutte, riuscire a farlo "vedere" come hard disk esterno su OGNI pc o mac che sia, semplicemente collegandolo, e buttarci dentro file come, appunto, un hd normale?
- è possibile riprodurre brani su pc DIRETTAMENTE dalla periferica?
- ci sono novità sull'estensione di compatibilità sui formati video? premetto di aver proceduto a tutte le modifiche di registro e cose varie per vedere i .avi e divx ma questi ultimi nn me li converte, pur riconoscendoli

grazie a tutti :)

Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Cosa non vi piace di ZUNE?

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.