Friday, November 21, 2008    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  contenti del vostro zune?
Previous Previous

Next Next
New Post 10/4/2007 4:43 PM
  pavel
52 posts
5th Level Poster

contenti del vostro zune? 

come abbiamo letto dalle numerose news pubblicate, il lancio della 2nd generation del nostro caro device è ormai alle porte.
mi sembra doveroso tirare un po' le somme per quanto riguarda il nostro buon "vecchio" Zune 1st.
Zuners da inizio gennaio 2007, credo di essere uno tra i più anziani possessori di zune qua nella comunity.

permettetemi di esprimere tutto il mio entusiasmo e la mia ammirazione per coloro che hanno collaborato alla progettazione e sviluppo di questo dispositivo.

apro questo nuovo thread per un motivo in particolare. ultimamente la mia ragazza che possiede un'ipod nano 2 GB ha lamentato crash di sistema e impossibilità di utilizzo del lettore per i motivi più disparati. portato più volte in riparazione ha sempre lamentato problemi più o meno gravi. il suo come quello di altri amici che si trovano nella stessa situazione.

e come loro credo sia pieno il mondo di utenti scontenti dei loro ipod per i continui malfunzionamenti.

Io, al contrario.....

In 10 mesi di intenso utilizzo del mio Zune MAI una defayance, MAI un rallentamento, MAI un crash di sistema. il mio Zune si è sempre comportato alla grande. tutte le sue funzioni sono disponibili, MAI un'irregolarità.

Vorrei inoltre sottopore alla vostra attenzione la STRAORDINARIA rigidità e resistenza delle cover. posso dire di aver portato con me Zune in ogni dove (spiaggia, lavoro, metro, auto, footing...) sempre rigorosamente alloggiato nel suo astuccio in tessuto o in un case protettivo in silicone aftermarket (quando andavo a correre). beh, ad oggi sembra NUOVO!

non c'è un graffio sul display, non c'è una scalfitura sulle cover, nulla di tutto ciò!

stesso discorso per gli auricolari. a parte i normali segni di utilizzo sulle parti cromate (visibili credo su tutti) ancora oggi il suono è eccezionalmente pulito e nitido. il filo degli auricolari si sarà impigliato non so quante volte e tirando ho avuto seriamente paura che le il filo si potesse strappare. mentre ad oggi godono di ottima salute.

ad ognuno di voi il giudizio personale.

per quanto mi riguarda, il grado di usura del dispositivo nel tempo e la stabilità del firmware sono stati stupefacenti.

voto 10 senza indugiare troppo.

New Post 10/4/2007 6:12 PM
  spaceconte
159 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Re: contenti del vostro zune? 

Ciao Pavel e ben risentito. Da tempo che non si scrive sul forum ma Streamer ed Io stiamo convogliando tutte le nostre forza per aggiornare il portale, fare altri lavori di manutenzione e per scrivere contenuti. Purtroppo siamo solo 2 e il tempo a disposizione è poco. Abbiamo molte idee che ci frullano per la testa ma ci vuole tempo e tanta passione.

Dopo questo piccolo OT rispondo all' interessante post:

siamo stati i primi in Italia a comprare lo Zune a nostro rischio e pericolo visto che non siamo coperti da garanzia. In generale sono abbastanza soddisfatto di come siano andati i primi 12 mesi di vita del device. Apparte l' ottima fattura dei materiali che lo fanno sembrare ancono nuovo di pacca, sono rimasto anche io piacevolmente colpito dalla stabilità del sistema in qualsiasi condizione di utilizzo "estremo" (mountain bike, trekking con pernottamente in tenda).

Anche se il prodotto viene snobbato perchè è Microsoft, stavolta a Redmond stanno facendo un ottimo lavoro, hanno preferito procedere con calma senza affrettare i tempi per cercare di rendere il dispositivo il più stabile possibile. Una volta fatto ciò, hanno iniziato a pensare alle "espansioni" che avremo tra poco più di un mese sia nella vecchia che nella nuova versione. Con l' esperienza acquisita con la Xbox, hanno imparato molto e stanno cercando di non ripetere gli stessi errori.

La nota dolente, è che ancora non si parla di una data precisa per l' esprtazione in Europa. Purtroppo non dipende solo da soro, ma devono vedersela con enti tipo la SIAE ecc.....

Blog

New Post 10/4/2007 8:49 PM
  pavel
52 posts
5th Level Poster

ciao zaragon.  comprendo a pieno i vostri sforzi e colgo l'occasione per farvi, in ogni caso, i complimenti per la frequenza con cui tenete aggiornate le news (frequentissime in questi giorni) e per la globale gestione del sito.

posso facilmente intuire che se lo Zune venisse venduto in Italia il sito avrebbe uno sproposito di contatti ed iscrizioni. sarebbe un'ottima cosa per tutti, per i semplici utenti del sito come me e per chi sta dietro le quinte come voi.... ma per questo credo sia solo questione di tempo per cui...don't worry!

interessi reciproci a parte, la scomodità più grande della non uscita in Italia è, ovviamente, la disponibilità degli accessori, per ora acquistabili solo online.

chiuso OT

Onestamente non mi aspettavo un comportamento simile da Microsoft per quanto riguarda l'esportazione in EU. Speravo, con la new generation, si sbarcasse oltre oceano. invece pare si dovrà attendere.
Non riesco ad ipotizzare il perchè di questa manovra, ma credo laggiù qualcuno meglio di noi lo sappia. per evitare gaf da antologia preferisco non sbilanciarmi troppo ed aspettare le loro mosse.

nel frattempo mi godo, come tutti voi, l'esclusività (sempre più attuale) del device 1st generation in Italia.

hai giustamente toccato un tasto importante. come dispositivo portatile esordiente, per la Microsoft, capisco la relativa lentezza negli aggiornamenti firmware. onestamente preferisco il device stabile così come fin'ora si presenta, che ultraperfomante ma "crash victim", se mi concedi il termine.

ipotesi a parte,

nota di merito a MS per rendere diponibili gli aggiornamenti SW e FW anche per i "vecchi" Zune dopo il lancio del nuovo. questo mi fa intuire che, veste grafica e storage a parte, tra vecchi e nuovi zune non cambierà poi molto come caratteristiche di sistema.

aspetto con ansia l'aggiornamento FW incuriosito più che mai sulle novità proposte. spero non deluda nessuna delle due fazioni (old Zuners e new Zuners)...

New Post 10/5/2007 2:28 PM
  donkaos
89 posts
5th Level Poster

Chiedo permesso e rispondo al 3d interessante di Pavel.

Il mio giudizio dopo 1 anno di Zune: buono  ma al di sotto delle aspettative. Ok quello che dice Pavel, niente crash, niente graffi etc . Ma sinceramente mi sembra il minimo che un lettore mp3 debba fare, quello di non crashare :)

Si è parlato sempre e comunque di come Microsoft avesse intenzione di 'ascoltare' la comunità , il social etc , e in un anno solare non si sono scomodati di fare un update firmare degno , a parte bugfix .  Poca roba.

Altro tasto dolente: non sono mai riuscito a installare il software su Vista, quindi è da qualche mese che utilizzo gli stessi mp3. Ma questo è stato un 'mio' rischio , ma chissa' da quanti condiviso.

Aggiungerei due cose su Zune 2.   Mi sembra che si parli non-bene del nuovo dispositivo. Dopo un anno, nessuna innovazione software . Un design similare e l'aggiunta dello squircle .   Su zunescene.com (forum internazionale e accreditato di zune) ci sono 3d simpatici che titolano "no wow for zune 2" .  In sintesi : tutti a bocca aperta per Ipod Touch,  tutti a bocca chiusa per zune 2.

Colgo l'occasione per salutare tutti gli altri e in particolare TheBitStreamer .

Paolo - dK

--- dk aka don kaos ---

New Post 10/5/2007 3:28 PM
  spaceconte
159 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Ma per firmware degno cosa intendi? Quali sono i limiti che hai riscontrato sull' ultimo installato? Può essere un buon punto di discussione.

Per quanto riguarda l' installazione su Vista, Streamer ed altri utenti lo hanno installato senza colpo ferire. io non l' ho fatto per una semplice scelta: il portatile che ha Vista è lo strumento di lavoro e non voglio appesantirlo con programmi che non mi servono per produrre software.

Per quel che riguarda lo Zune 2, è presto per giudicare. Nessuno ha provato il device che ha importanti innovazioni software se lo confrontiamo con quello attuale.

Sempre secondo la mia opinione,  l' iPod Touch non avrà un grande successo visto l' elevato costo ma sopratutto perchè è una brutta copia dell' iPhone: quello si che è straordinario ma anche per "lui" ci sono molte critiche tra i suoi utilizzatori e poi il prezzo del Touch è veramente troppo elevato tanto da farmi propendere per l' acquisto dell' iPhone.

Purtroppo tutti i device sono imperfetti ed è normale che gli utenti si lamentino; del resto i forum sui prodotti apple sono pieni di gente che ogni giorno "maledice" Jobs.

Blog

Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  contenti del vostro zune?

Creative Commons License
Questo/a opera รจ pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.