come abbiamo letto dalle numerose news pubblicate, il lancio della 2nd generation del nostro caro device è ormai alle porte.
mi sembra doveroso tirare un po' le somme per quanto riguarda il nostro buon "vecchio" Zune 1st.
Zuners da inizio gennaio 2007, credo di essere uno tra i più anziani possessori di zune qua nella comunity.
permettetemi di esprimere tutto il mio entusiasmo e la mia ammirazione per coloro che hanno collaborato alla progettazione e sviluppo di questo dispositivo.
apro questo nuovo thread per un motivo in particolare. ultimamente la mia ragazza che possiede un'ipod nano 2 GB ha lamentato crash di sistema e impossibilità di utilizzo del lettore per i motivi più disparati. portato più volte in riparazione ha sempre lamentato problemi più o meno gravi. il suo come quello di altri amici che si trovano nella stessa situazione.
e come loro credo sia pieno il mondo di utenti scontenti dei loro ipod per i continui malfunzionamenti.
Io, al contrario.....
In 10 mesi di intenso utilizzo del mio Zune MAI una defayance, MAI un rallentamento, MAI un crash di sistema. il mio Zune si è sempre comportato alla grande. tutte le sue funzioni sono disponibili, MAI un'irregolarità.
Vorrei inoltre sottopore alla vostra attenzione la STRAORDINARIA rigidità e resistenza delle cover. posso dire di aver portato con me Zune in ogni dove (spiaggia, lavoro, metro, auto, footing...) sempre rigorosamente alloggiato nel suo astuccio in tessuto o in un case protettivo in silicone aftermarket (quando andavo a correre). beh, ad oggi sembra NUOVO!
non c'è un graffio sul display, non c'è una scalfitura sulle cover, nulla di tutto ciò!
stesso discorso per gli auricolari. a parte i normali segni di utilizzo sulle parti cromate (visibili credo su tutti) ancora oggi il suono è eccezionalmente pulito e nitido. il filo degli auricolari si sarà impigliato non so quante volte e tirando ho avuto seriamente paura che le il filo si potesse strappare. mentre ad oggi godono di ottima salute.
ad ognuno di voi il giudizio personale.
per quanto mi riguarda, il grado di usura del dispositivo nel tempo e la stabilità del firmware sono stati stupefacenti.
voto 10 senza indugiare troppo.