un SALVE a tutto il forum.
come da oggetto oggi ho ricevuto oggi per posta il secondo zune. black questa volta, destinazione la mia ragazza. da un po' di tempo si è pazzamente innamorata (oltre che di me ovviamente
) del device di casa Microsoft.
questa volta però le offerte migliori mi hanno spinto a provare l'acquisto di uno dei tanti Zune venduti come "refurbished" ovvero rigenerati. il prezzo era decisamente buono e la spedizione tramite UPS.
già...UPS. quei grandissimi f***i di p*******a che dopo l'ispezione del pacco e 4 gg di trattenuta in dogana, si sn dimenticati di avvisarmi che dovevo pagare 55.79 euro di sdoganamento! ho a dir poco sbranato il fattorino (povero incolpevole) visto che con questa cifra ho praticamente azzerato la differenza tra il prezzo che pagai un anno fa il mio e quello che ho pagato oggi il.....suo.
un altro po' di bestmmie con il call center UPS che mi ha gentilmente spiegato ogni voce di pagamento........si ma fan***o lo stesso potevano avvisarmi prima!!! visto che avevo esplicitamente richiesto via mail se avessi dovuto pagare!!!!!
forse un po' troppo nervoso, dopo un rapido (forse troppo) controllo ed accertamento di integrità dei componeti a casa mia, vado dalla mia ragazza a consegnarle il tutto.
si comincia: installazione SW....no problem. sincronizzazione......ehm......cosa succede? perchè quando collego lo zune al pc non si carica la batteria e non si avvia il SW?
comincio a cercare risposte a quesiti ipotetici. saranno le porte pc che non sono USB2.0.......no.
sarà il connettore dello zune difettoso.....no.... non sarà mica.............................C***O IL CAVO!!!!!
torno a casa a prendere il mio sync cable e......funziona. lì per lì la prendo con una certa allegria. finalmente ho scoperto il problema....poi subentra l'incazzatura quando torno su ebay per cercane un'altro...ovviamente originale.
20$ un sync cable spedizione escluse?!?! SAY WHAT????
un po' preso dallo sconforto, un po' moralmente coresponsabile dell'inconveniente...mi ritrovo qua a cercare una soluzione.... lì per lì mi pare la scelta più logica prenderlo non originale...
se qualcuno mi sa aiutare gliene sarò grato..