Friday, November 21, 2008    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Consigliatemi please
Previous Previous

Next Next
New Post 11/2/2007 2:59 PM
  berri
3 posts
No Ranking

Consigliatemi please 

Buongiorno, sono nuovo, e dopo aver letto un pò del vostro forum ho deciso di inscrivermi, per porvi un quesito che ho da un paio di giorni. Attualmente posseggo un lettore mp3 Samsung Yp-z5 e devo dire che fino a un paio di mesi fa mi era più che sufficente, grazie alla facilità di utilizzo (praticamente collegandolo al pc basta un copia/incolla), al fatto che ha la radio FM integrata (cosa che l'Ipod non ha, mentre lo Zune si) e anche alla capienza di 4 Gb. Ma ora che finalmente ho fatto un bel impianto stereo in macchina e ci ho collegato questo lettore mp3 in macchina appunto, i suoi 4 Gb cominciano a starmi stretti. Girovagando in internet la mia attenzione è ricaduta (ebbene si, l'avevo già addocchiato al lancio usa) sullo Zune (per essere più precisi sulla versione Halo3 limited, venduta da un privato nuova in italia a 225€, è troppo?) che mi sembra che abbia alcune funzioni molto interessanti e che anche "fisicamente" mi piace, ne troppo grande ne troppo piccolo. La mia unica perplessità a questo punto è: lo compro adesso, USA importato, (quindi senza nessuna garanzia o copertura), con tutte le piccole magagne che ha (aggiornamenti FW risibili, difficoltà di installazione e di copiatura dei file), la versione "vecchia" però Halo3 limited (che mi piace da morire :P)  o aspetto che in teoria prima di natale arrivi la nuova versione anche da noi?

Grazie e tutti per le risposte e l'attenzione

New Post 11/2/2007 3:18 PM
  spaceconte
159 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Re: Consigliatemi please 
Ciao e benvenuto.

Te la faccio breve in modo da arrivare subito al sodo:

se fossi al tuo posto aspetterei l' uscita in europa per i seguenti motivi:
- nessun problema con la garanzia (nessuno di noi la possiede attualmente visto che sono importati)
- nessun problema di aggiornamenti
- nessun problema di installazione software su Vista (Su XP si installa senza problemi, su Vista ITA ultimamente non ci si riesce più)
- prendi direttamente la nuova versione che è esteticamente migliore.

Se prendi la versione 1 gli aggiormaneti del FW saranno installabili senza problemi.

La versione Halo3 è parecchio ghiotta. Se non ricordo male, ci sono dei contenuti speciali già inseriti che non sono quelli che trovi di default. Se lo compri, assicurati prima che il tizio che te lo vendo, non li abbia cancellati e nel caso fatteli rimettere.

Blog

New Post 11/2/2007 3:33 PM
  berri
3 posts
No Ranking

Ti ringrazio per la risposta, ma la versione Halo3 è davvero stupenda! Proprio per l'estetica, più che per i contenuti pre-installati :P

Più che altro mi interessava per natale (periodo nel quale dovrebbe uscire qui da noi lo Zune2) ma non so se fanno qualche edizione speciale, tanto per fare un pò il tamarro.

Ti faccio un altra domanda: 225€ per la versione Halo3 sono tanti? Calcola che l'utente è italiano e lo vende come privato, teoricamente dovrebbe essere nuovo, cioè aperto ma non usato, perchè sulle foto che ha postato nel topic dell'annuncio c'era anche l'adesivo sullo schermo.

Grazie

New Post 11/2/2007 3:36 PM
  spaceconte
159 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Il prezzo non mi sembra malaccio visto che nuovo costava intorno ai $250. Calcolando che è una Limited Edition ci può stare, se poi sei anche un appassionato di Xbox360, non può certamente mancare alla bacheca dei trofei!!!
Blog

New Post 11/2/2007 3:42 PM
  berri
3 posts
No Ranking

Lo so, ormai da quando l'ho visto sento le vocine nella testa che mi dicono di prenderlo... XD

Però sono le piccole difficoltà che mi frenano, il lettore che ho adesso (a parte i soli 4 Gb di HD) è di una semplicità disarmante (ok che non fa nulla a parte leggere gli mp3, vedere le foto e farmi ascoltare la radio), e avendo provato l'Ipod (senza istruzioni però, ho dovuto fare tutto a caso) mi sono trovato malissimo con Itunes  -_-'

Logicamente lo Zune non è

1 - Open source

2 - in italiano

In italia ce l'hanno 4 gatti, visto che è only import? Mi piacerebbe vederne uno dal vivo per farmi un idea...

Nessuno ce l'ha da vicino Treviso? :P

Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Consigliatemi please

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.