martedì 6 gennaio 2009    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Consigliatemi please
Previous Previous

Next Next
New Post 02/11/2007 17.57
  pavel
52 posts
5th Level Poster

Re: Consigliatemi please 

berri wrote

Buongiorno, sono nuovo, e dopo aver letto un pò del vostro forum ho deciso di inscrivermi, per porvi un quesito che ho da un paio di giorni. Attualmente posseggo un lettore mp3 Samsung Yp-z5 e devo dire che fino a un paio di mesi fa mi era più che sufficente, grazie alla facilità di utilizzo (praticamente collegandolo al pc basta un copia/incolla), al fatto che ha la radio FM integrata (cosa che l'Ipod non ha, mentre lo Zune si) e anche alla capienza di 4 Gb. Ma ora che finalmente ho fatto un bel impianto stereo in macchina e ci ho collegato questo lettore mp3 in macchina appunto, i suoi 4 Gb cominciano a starmi stretti. Girovagando in internet la mia attenzione è ricaduta (ebbene si, l'avevo già addocchiato al lancio usa) sullo Zune (per essere più precisi sulla versione Halo3 limited, venduta da un privato nuova in italia a 225€, è troppo?) che mi sembra che abbia alcune funzioni molto interessanti e che anche "fisicamente" mi piace, ne troppo grande ne troppo piccolo. La mia unica perplessità a questo punto è: lo compro adesso, USA importato, (quindi senza nessuna garanzia o copertura), con tutte le piccole magagne che ha (aggiornamenti FW risibili, difficoltà di installazione e di copiatura dei file), la versione "vecchia" però Halo3 limited (che mi piace da morire :P)  o aspetto che in teoria prima di natale arrivi la nuova versione anche da noi?

ciao e benvenuto nel forum.

rispondo al topic in apertura.

principalmente le motivazioni di scelta sull'acquisto sono più o meno legate alla tua disponibilità economica.

mi spiego: se sei disposto ad aspettare più o meno 2 settimane e non hai assolutamente problema a spendere circa 270/300 euro per farti arrivare il nuovo zune.....beh aspetta e prendi la 2nd generation!

non ci sono grosse novità rispetto al "nostro" ma per i "tecnology victim" ne varrà sicuramente la pena.

se, al contrario, hai qualche difficoltà ad aprire più di tanto il portafogli, puoi optare per l'attuale.

la versione Halo3?.......manie a parte, se ti piace così tanto compra quello. tieni conto che il divario di prezzo tra lo Zune normale nelle varie colorazioni e la limited Halo3 è enorme! inoltre la differenza tra i due device è praticamente impalpabile. grafiche e contenuti speciali a parte (qualche wallpaper e un paio di video a mio giudizio non valgono più di 50 euro di differenza di prezzo) il prodotto rimane in tutto e per tutto invariato.

berri wrote

La mia unica perplessità a questo punto è: lo compro adesso, USA importato, (quindi senza nessuna garanzia o copertura), con tutte le piccole magagne che ha (aggiornamenti FW risibili, difficoltà di installazione e di copiatura dei file), la versione "vecchia" però Halo3 limited (che mi piace da morire :P)  o aspetto che in teoria prima di natale arrivi la nuova versione anche da noi?

Non so dove tu abbia letto che da noi esca prima di natale dal momento che nei video americani di presentazione della second generation non viene assolutamente data alcuna informazione precisa o vaga sull'ipotetico arrivo in EU. come dice il noto blogger Cesar Mender nel suo video "al momento non abbiamo annunci rispetto ad altri mercati. Zune è un prodotto per il mercato USA. Stiamo comunque valutando altri mercati ma al momento non abbiamo annunci da fare...."

ti posso garantire che Zune NON arriverà sul mercato EU entro la fine dell'anno. manca poco meno di due mesi e non ci sono rumor in merito circolanti in rete.

Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Consigliatemi please

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.