martedì 6 gennaio 2009    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Zune..la febbre cresce
Previous Previous

Next Next
New Post 15/11/2007 21.59
  Adamo89
1 posts
No Ranking

Zune..la febbre cresce 

Ciao a tutti, è un po che leggo questo forum, e devo dire che ogni volta che ci penso ho sempre piu voglia di avere il mio bel Zune tra le mani.

Vengo subito al dunque.Vorrei comprarmi questo lettore, ma so che in europa ancora non è uscito.

Il dubbio è questo: E' meglio se comincio a mettermi all opera per riuscire a trovarlo per vie traverse ( ebay amazon gamestop ) oppure per natale si potra trovare ALMENO in europa ( in italia sarebbe un sogno ) ?

Ho visto su Amazon.com che non è possibile spedire verso l'italia.Al contrario pero Amazon.co.UK non parla di nulla al riguado.( apparte che non riesco a capire come possono in UK avere il Zune? )

rispondetemi plz!!!

p.s. Meglio aspettare l' 80Gb o va bene anche il 30? ( premettendo che lo usarei principalmente per i video )

New Post 15/11/2007 22.54
  Nerone89
3 posts
No Ranking

Re: Zune..la febbre cresce 

Sto guardando un po in giro...quando compri merci dagli USA devi pagare anche delle tasse alla dogana... quindi non credo che poi ci rientro col dineros.

Pensavo di ripiegare sul Zune 1st edition, voi che lo avete è molto diverso dal 2 generation?

New Post 16/11/2007 0.19
  spaceconte
159 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Modified By spaceconte  on 15/11/2007 15.24.08)

Ciao e benvenuti a tutti e 2.

L' unica differenza tra le due versioni è l' estetica ed il firmware è lo stesso. Identica cosa dicasi per il software da installare sul PC che è compatibile anche con Vista ITA.

Attualmente lo Zune 30 lo trovate ad un prezzo veramente irrisorio quindi la scelta tra il 30 e l' 80 è semplice: se non fate tanto caso alle differenze estetiche e pensate che 30Gb vi bastino ed avanzino, prendete lo Zune 30 altrimenti dovrete solo attendere l' uscita sul mercato dello Zune 80 che però vi costerà caro a causa delle tasse doganali. Per aggirare l' ostacolo, potete vedere se lo trovate su ebay ITA. L' anno scorso di questi tempi già alcuni rivenditori italiani  vendevano il 30 al giusto prezzo.

Trovsrlo in Italia per Ntale è impossibile ma la compatibilità del software con Vista ITA è un ottimo segnale, metteteci anche che gli artisti italiani sono presenti sullo Zune Marketplace e traete le vostre conclusioni.

Blog

New Post 16/11/2007 0.33
  pavel
52 posts
5th Level Poster

ciao Nerone.

io fin'ora di Zune 1st ne ho acquistati 2. uno per me (circa un anno fa appena uscito) e l'altro poche sett fa per la mia ragazza. a breve ne acquisterò un'altro per mio fratello.

ieri ho fatto l'upgrade e ti dirò che dal 2nd differisce ben poco (per lo meno da quello che si può leggere e capire del 2nd):

- dimensioni più contenute (spessore e "altezza")

- display in vetro anzichè in materiale polimerico (non si graffierà di più? e...non di rompe? sicuri?)

interfaccia identica (anche se sul 2nd il display è 0.2'' più grande......poca roba insomma). luminosità sbalorditiva. fluidità e qualità in riproduzione video pari o simile (dipende dal video) ad un plasma (pronto ad eventuali smentite degli altri Zuner)

in un anno di utilizzo intensivo mai un crash di sistema!!! (e qua il grande divario rispetto ad Apple)

ottimo rapporto qualità prezzo. ottima resistenza all'usura. ottima capacità di archivio (30 giga sono infiniti!!!).

insomma sono davvero soddisfatto.

il "music share" in wi-fi lo uso ormai da quando ce l'ha la mia ragazza. fighissimo! rapidissimo anche a spedire un intero album. le immagini hanno un tempo di invio infinitesimo. ora c'è anche il wi-fi sync (sono ansioso di provare col portatile quando il tempo me o permetterà!) ma con i potenziamenti previsti per il wi-fi....si può solo sorridere.

come avevo già risposto ad un altro utente del forum indeciso sull'acquisto: se per te il perzzo non è un vincolo e vuoi quel qualcosina in più allora orientati sul 2nd (così ci darai poi le tue impressioni)

se altrimenti preferisci avere qualcosa di praticamente equivalente ad un prezzo moooooolto più contenuto, beh il 2st generation è davvero un gran prodotto.

a te la decisione.

ricorda che in ogni acquisto oltre oceano esiste LA POSSIBILITA' di un ulteriore incremento di prezzo dovuto alle tasse doganali. per quello della mia ragazza sono arrivati 55 euro di tasse di dogana...ma questa è solo sfiga! i pacchi dagli USA, infatti, vengono ispezionati in modalità RANDOM. se t va male qualunque acquisto farai (Zune ovviamente) questo è quello che ti toccherà pagare.

New Post 16/11/2007 14.15
  Nerone89
3 posts
No Ranking

Vi ringrazio per le vostre impressioni.

Bhe.. che dire.. se alla fine quello che cambia è solo l'estetica... 30gb vanno benone.

Rimane solo 1 ultima questione..visto che non mi fido molto di ebay..ci sono altri modi di averlo? ( visto che quasi nessuno dei negozi spedisce dagli usa... vedi amazon o gamestop.)

Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Zune..la febbre cresce

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.