giovedì 28 agosto 2008    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Zune 3a generazione
Previous Previous

Next Next
New Post 02/06/2008 15.46
  spaceconte
156 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Zune 3a generazione 

Purtroppo, per problemi tecnici, la precedente discussione sulla terza generazione dello Zune, è andata persa: TheBitStreamer e Zaragon ne danno il triste annuncio...!

Direi di ricominciare a scrivere prendendo spunto dell' ultimo posto di BubiZune

L' errore che M$ non deve fare, a mio avviso, è rincorrere l' ipod touch, esattamente ma se quello delle foto è la versione definitiva dello ZUNErischia di diventare l'ipod touch dei poveri brutto come il peccato, o uno ZUNE con una funzione a mio parere completamente inutile: quella di cellulare, ma se invece di puntare a queste cose migliorassero qualitativamente il firmware e il software del prodotto allora sarebbro veramente sulla strada buona:

Funzioni Ovvie: perchè non le hanno messe?

1) Trasformarlo in multiple mass storage, perchè creare una macchina da 80 GB senza permettere di usarla come HD esterno non lo capirò mai, di conseguenza si risolverà anche il problema di compatibilità con autoradio, lettori DVD, ecc...

2) Creare una funzione che permetta di registrare da stazioni radio, lo fanno anche le PB da 50 Euro.

3) Permettere di cancellare i brani dalle playlist, non ci posso credere e pensare che ci arriverebbe anche un  bambino.

4) Funzione per ruotare le immagini, attenzione non sto parlando di fotoritocco, è una funzione semplicissima.

5) Personalizzare il colore delle parole del menu, se metto uno sfondo con parti bianche devo fare le acrobazie per capire qualcosa.

6) Sistemare il software ZUNE, bello da vedere ma funzionalmente fà schifo, cambia le cover dei cd anche se updatate a mano con cover random che onon si sà nemmeno di che altro artista siano, inoltre la qualità delle cover di marketplace fa ribrezzo, devo sempre aggiornarle tutte da GOOGLE, e non ho tutto queto tempo. Falla gli id3 degli mp3, se vai per modificarli alcuni li trovi corrotti, e fino al giorno prima funzionavano benissimo, me ne sono accorto perchè ho letto una cartella di mp3 con wmp11 e su due non si vedeva più nulla ne titolo ne artista, ecc... uso wmp11 ovviamente perchè è molto più leggero. Incasina i video, overo scambia lo screenshot iniziale e devi trovare il video dal titolo.

7) Games, no comment, trà i requisiti minimi metteranno anche il quoziente intellettivo richiesto per l'installazione dei vari giochi, ti diverti di più ad installarli che a giocarci: he he siamo alla follia, Bill pensa che anche le massaie sappiano programmare in c++, è fuori, se prendi un classico utente medio e lo guardi mentre tenta di installare un gioco su ZUNE , c'è da spaccarsi dal ridere, ho fatto installare tetris ad un mio amico e ne sono uscite scene da lacrime agli occhi. comunque I giochi per ipod sono mooolto più belli.

Funzioni Magari: resteranno solo nella mia fantasia

1) Lettura dei file .LRC cosi mi ascolto la canzone e leggo il testo, magari al posto della copertina del cd.

2) Porta di lettura schede sd, così posso scambiare dati con amici o cell, senza bisogno di un pc con ZUNE software installato.

3) Funzione registratore vocale.

4) Batteria intercambiabile.

5) Installazione software meno rompic.....ni, se non hai XP upgradato a dovere non si installa neanche se piangi, peggio di itunes.

6) Ora e minuti, non che si chieda tanto.

7) Bluetooth, magari AD2P così posso meterci le cuffiette bluetooth stereo, cmq figo il wireless ma non so che farmene.

Non mi resta da dire, che se dal prossimo firmware non cambiano in multiple mass storage, passerò inevitabilmente ad un altro lettore, non sarà ne ipod ne T G, comincia con A non faccio nomi di marche, l'attuale ZUNE 80GB 2nd Gen sarà spedito a microsoft o se un giorno trovo Bill glielo tiro in faccia uso torta, non sarò comunque così bastardo da venderlo a qualcuno, ho una dignità da difendere. Lo staff di ZUNE ha poltrito a sufficienza, facendo inoltre errori di progettazione madornali, se non si daranno una mossa mi sà che lo ZUNE resterà solamente un bell' esperimento dato in mano a degli incapaci, se Gamestop cessa le vendite dello ZUNE c'è un perchè.

Blog

New Post 02/06/2008 16.01
  spaceconte
156 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Re: Zune 3a generazione 

Rispondo a qualche tua perplessità dicendo la mia:

multiple mass storage: nel post che è andato perso, dicevo anche io la stessa cosa. Sarebbe una funzione molto utile sopratutto perchè, avendo nella mia car il dispositivo Blue&Me, mi è impossibile utilizzare lo Zune mentre tutto risulta più facile con un iPod. 

Funzione per ruotare le immagini: anche questa idea non è male. non ci avevo pensato.

Games: su questo argomento non sono in accorto con te e ti spiego il motivo. Come hai potuto leggere dale nostre numerose news, il framework XNA è ancora in beta; di conseguenza, anche l' installazione risulta "complicata". Tutto si risolverà quando, a fine 2008, XNA sarà in versione definitiva e iniziaranno a circolare i primi giochi che si potranno installare direttamente dallo Zune Software. Al momento, devi seguire le linee guida che ho illustrato negli editoriali Iniziamo ad utilizzare XNA Game Studio 3.0 e Come installare Alien Aggressor su Zune. Altra cosa, non è necessario conoscere il C++ bensì il C#. Per quel che riguarda la bellezza dei giochi, vale il discorso di prima: siamo ancora in beta con il framework XNA quindi direi di riparlarne ad inizio 2009 per tirare le somme.

Figo il wireless ma non so che farmene: beh io lo uso parecchio per condividere e per sincronizzare.

Blog

New Post 03/06/2008 23.48
  BubiZune
12 posts
5th Level Poster

Ciao Spaceconte, sono felice che Siate riusciti a sistemare il forum, grazie anche per avermi spostato ilreply ed aver messo in home page il link, Troppo Gentile.

Purtroppo pensavo che l'XNA anche se in versione beta fosse un pò più friendly, pardon, io non ho problemi per queste cose, uso il pc dal 89/90 anche se non si poteva parlare di veri e propri pc:commodore64, poi 286 ecc..., per quanto riguarda il C++ era una battuta forse scritta male indendevo tipo che si sappia costruire uno shuttle bendati, che più o meno siamo lì.
Purtroppo quando vedo queste cose penso subito a chi di computer non ne sà nulla, ma se l'è preso perchèce l'hanno tutti, che bello e poi si ritrova a fare i conti con queste alchimie dove non sà neanche dache parte sbattere la testa, la colpa comunque non è del tutto sua sia ben chiaro, buona parte ce l'hannoanche i programmatori talmente abituati a stendere righe di codice che non pensano minimamente al pirlasopracitato, il problema è che in tutta questa storia è il pirla che la fà da padrone, ìn quanto è lui che tira fuori la grana e non sà nemmeno che ci siano delle persone dietro a questi progetti se gli chiedi ti rispode all'80% "ma li costruiscono i robot, non possono avere problemi" è agghiacciante ma vero, e se il pirla non è contento prende e và da un altra parte, e il programmatore con tutti i suoi anni di studio se ne ritorna a friggere patatine da Gino's Hotdog.
Sempre sperando di non dover coprare Hotdog per trovare l'ultimo firmware in ogni confezione.

Domanda: ma perchè non hanno usato temporaneamente activesinc per mettere i giochi nello ZUNE, informando ovviamente gli sviluppatori in erba di editare i giochi già precompilati? Installare i giochi sarebbe stato semplicissimo, a livello di PocketPc.
Prob l'activesinc vede solamente periferiche montate, ma i sorgenti di AS ce li hanno in mano loro, se gli mettono le mani sono sicuro che riescono a vedere anche un HD da 1 Tera non almentato.

Ho letto le opzioni commandline di ZS, grazie mille molto interessante, le prime funzioni che proverò saranno:

-OhNooDoNotTurnTheCoversFuck

-Mp3Id3GuardianAngelOn

-RecordToRadioStationInMp3160k FrequencyOfRadiostation

-SwitchToMDMSon

-TurnImageToLeftOn

-DelSongZunePlaylistON

-FormatOnlyAllSongsFromZUNE

-FormatOnlyAllGamesFromZUNE

Bene, la mia dose di cazzate l'ho sparata basta adesso.

Dove abito Io non c'è internet, non c'è il gas, per un pelo non accendo il pc grazie ad un generatore, quindi puoi immaginarti se quì hanno lo ZUNE, ho provato a fare scansioni con lo ZUNE a Bassano D.G., a Cittadella, a Marostica, N volte ma nulla di fatto, inutile dire che devi trovare anche chi ha il wireless acceso, ma quando giro non lo spengo mai nella speranza di beccare qualcun altra, vedrem.

Per finire speriamo che implementino la funzione per cancellare i brani dalle playlist, se per cancellare un brano devo usare una combo tipo, play play mezzalunasinistra back mezzalunadestra back play mettidentro due gettoni lucchettoon luccchettoof presspadtoconfirm, ditemelo grazie mille ciao

New Post 03/06/2008 23.59
  spaceconte
156 posts
blog.adrweb.net
3rd Level Poster

Quella su XNA era soltanto una precisazione. Secondo me hanno deciso di "percorrere" questa strada per far toccare con mano alle persone un qualcosa che fino ad ora non avevano nemmeno immaginato e per invogliare gli sviluppatori di mezzo mondo a testargli il framework prima del rilascio.

Blog

Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Il mondo di zun...  Zune 3a generazione

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.