CIao Spaceconte, grazie per la risposta.
Colgo l'occasione per incollare quì la risposta al thread in cui non riesco ad entrare, questo reply poi cancellalo, spostalo, fanne ciò che vuoi, grazie ancora, ciao
Ciao Spaceconte
L' errore che M$ non deve fare, a mio avviso, è rincorrere l' ipod touch, esattamente ma se quello delle foto è la versione definitiva dello ZUNErischia di diventare l'ipod touch dei poveri brutto come il peccato, o uno ZUNE con una funzione a mio parere completamente inutile: quella di cellulare, ma se invece di puntare a queste cose migliorassero qualitativamente il firmware e il software del prodotto allora sarebbro veramente sulla strada buona:
Funzioni Ovvie: perchè non le hanno messe?
1) Trasformarlo in multiple mass storage, perchè creare una macchina da 80 GB senza permettere di usarla come HD esterno non lo capirò mai, di conseguenza si risolverà anche il problema di compatibilità con autoradio, lettori DVD, ecc...
2) Creare una funzione che permetta di registrare da stazioni radio, lo fanno anche le PB da 50 Euro.
3) Permettere di cancellare i brani dalle playlist, non ci posso credere e pensare che ci arriverebbe anche un bambino.
4) Funzione per ruotare le immagini, attenzione non sto parlando di fotoritocco, è una funzione semplicissima.
5) Personalizzare il colore delle parole del menu, se metto uno sfondo con parti bianche devo fare le acrobazie per capire qualcosa.
6) Sistemare il software ZUNE, bello da vedere ma funzionalmente fà schifo, cambia le cover dei cd anche se updatate a mano con cover random che onon si sà nemmeno di che altro artista siano, inoltre la qualità delle cover di marketplace fa ribrezzo, devo sempre aggiornarle tutte da GOOGLE, e non ho tutto queto tempo. Falla gli id3 degli mp3, se vai per modificarli alcuni li trovi corrotti, e fino al giorno prima funzionavano benissimo, me ne sono accorto perchè ho letto una cartella di mp3 con wmp11 e su due non si vedeva più nulla ne titolo ne artista, ecc... uso wmp11 ovviamente perchè è molto più leggero. Incasina i video, overo scambia lo screenshot iniziale e devi trovare il video dal titolo.
7) Games, no comment, trà i requisiti minimi metteranno anche il quoziente intellettivo richiesto per l'installazione dei vari giochi, ti diverti di più ad installarli che a giocarci: he he siamo alla follia, Bill pensa che anche le massaie sappiano programmare in c++, è fuori, se prendi un classico utente medio e lo guardi mentre tenta di installare un gioco su ZUNE , c'è da spaccarsi dal ridere, ho fatto installare tetris ad un mio amico e ne sono uscite scene da lacrime agli occhi. comunque I giochi per ipod sono mooolto più belli.
Funzioni Magari: resteranno solo nella mia fantasia
1) Lettura dei file .LRC cosi mi ascolto la canzone e leggo il testo, magari al posto della copertina del cd.
2) Porta di lettura schede sd, così posso scambiare dati con amici o cell, senza bisogno di un pc con ZUNE software installato.
3) Funzione registratore vocale.
4) Batteria intercambiabile.
5) Installazione software meno rompic.....ni, se non hai XP upgradato a dovere non si installa neanche se piangi, peggio di itunes.
6) Ora e minuti, non che si chieda tanto.
7) Bluetooth, magari AD2P così posso meterci le cuffiette bluetooth stereo, cmq figo il wireless ma non so che farmene.
Non mi resta da dire, che se dal prossimo firmware non cambiano in multiple mass storage, passerò inevitabilmente ad un altro lettore, non sarà ne ipod ne T G, comincia con A non faccio nomi di marche, l'attuale ZUNE 80GB 2nd Gen sarà spedito a microsoft o se un giorno trovo Bill glielo tiro in faccia uso torta, non sarò comunque così bastardo da venderlo a qualcuno, ho una dignità da difendere. Lo staff di ZUNE ha poltrito a sufficienza, facendo inoltre errori di progettazione madornali, se non si daranno una mossa mi sà che lo ZUNE resterà solamente un bell' esperimento dato in mano a degli incapaci, se Gamestop cessa le vendite dello ZUNE c'è un perchè.