Friday, November 21, 2008    Register  •  Login

MondoZune Forum  Discussions  Accessori per Z...  [ACQUISTO] car pack
Previous Previous

Next Next
New Post 11/17/2007 12:53 PM
  pavel
52 posts
5th Level Poster

[ACQUISTO] car pack 

dopo un paio di settimane di attesa e poco più di 28 euro di spesa dall'ottimo venditore PHOENIX TRADING su ebay eccolo oggi è arrivato. the Zune car pack.

il pacchetto (ovviamente senza confezione...sai che guaio) contiene:

-Fm transmitter con autoseek (nero)

- car charger

- il simpatico venditore mi ha anche aggiunto un USB sync cable originale che credo non fosse presente nel car pack nativo. ottimo direi!

il car charger funziona alla grande. l'FM transmitter si presenta in ottimo stato. al di là del lato estetico che tutti voi potete osservare su internet, da acceso presenta un luminosissimo display molto spartano con la frequenza indicata in bianco su sfondo nero. premendo e mantenedo premuto uno dei due pulsanti (o entrambi) si avvia l'autoseek che cerca in automatico sulla banda di frequenze radio disponibili, la stazione più idonea. ovvero quella con meno fruscii, in sostanza ricerca la stazione più libera da interferenze.

questa funziona è ottima. ho avuto modo qualche sett fa di testare l'itrip della griffin sull'ipod nano di un amico. ha funzionato davvero bene ma la funzione autoseek non è presente. dopo un paio di minuti diventava stressante ricercare manualmente le stazioni libere specie in una città come Torino che ne ha ben poche!

premendo, invece, uno di due pulsanti si può effettuare uno scanning manuale. ovvero si può passare da una frequenza ad un'altra step by step (per es: da 88.0 premo una volta passo ad 88.1).

se devo essere sincero l'ho provato davvero poco qua in casa e non ancora in auto. le uniche considerazioni che posso fare sono:

- lo Zune con l'FM transmitter attaccato deve fisicamente trovarsi MOOOOOOLTO vicino alla radio per avere una buona qualità audio.

- la funzione autoseek per ora (qua in casa!!!!!) mi ha trovato frequenze non perfettamente pulite o addirittura accupate. il tutto si traduce in audio sporco nella migliore delle ipotesi. ho dovuto fissare manualmente una frequenza (che sapevo libera) per ottenere un risultato accettabile.

a questo devo aggiungere che le mie impressioni sono attendibili per coloro i quali risiedano in un grande centro abitato. ovviamente chi abita a Cuneo (per non dire Asti, Vercelli, Novara qua in Piemonte....) avrà molte più frequenze "vuote" e una qualità audio in auto di gran lunga migliore.

Previous Previous

Next Next
  MondoZune Forum  Discussions  Accessori per Z...  [ACQUISTO] car pack

Creative Commons License
Questo/a opera รจ pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.